Iscriviti alla newsletter

giovedì 30 luglio 2020

ore 21.15

LONIGO - VILLA MUGNA

QUARTETTO EUPHORIA



Cosa ci si può aspettare da un quartetto d’archi? L’esecuzione appassionata di un programma classico? O il confronto con il grande repertorio, tra evoluzioni narrative e virtuosismi? Di solito è questo ciò che accade. Invece qui è la fantasia a regnare sovrana. Il Quartetto Euphoria si esibisce in una cornice che sembra quella seriosa dei concerti classici. All’inizio nulla lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture. Bastano pochi minuti e il quartetto si trasforma: gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità impensate. E allora il concerto diventa un vero e proprio divertente e strampalato show. Ne sono protagoniste Suvi Valjus e Marna Fumarola ai violini, Hildegard Kuen alla viola e Michela Munari al violoncello con la travolgente regia della Banda Osiris.

Sede municipale della Città di Lonigo, la neogotica Villa Mugna si erge elegante a ridosso di Piazza IV Novembre, a pochi passi dal Duomo ottocentesco dedicato al Santissimo Redentore, dall’imponente e inconfondibile mastio dell’antico Castello Calmano, soprannominato dai leoniceni “el Toron”, e dalla Torre delle Prigioni.  



Prezzi

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria scrivendo a festival@postounico.it

In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala delle barchesse di Villa Mugna.